INSEGNANTI E ISTRUTTORI

Oksana Gwarek

Insegnante di  Danza Classica, Giocodanza, Danza moderna - improvvisazione, Yoga, Pilates, Ginnastica intensiva, Stretching.


Frequenta la Sub-facoltà di moderna coreografia classica (testa di sub-facoltà Aniko Rehviashvili) presso l'Università Nazionale della Cultura e delle Arti di Kyiv dove ottiene le qualifiche di ballet-master della moderna coreografia classica, insegnante di discipline speciali, ballerina di danza moderna classica.

Durante tutto il periodo degli studi comincia anche la sua attività come ballerina e insegnante di danza classica e moderna e participa alla preparazione di spettacoli per i giovani circensi ucraini. Nello stesso tempo balla nel teatro di Cernivtsi e successivamente in diversi gruppi di danza di Kyiv.

Dal 2003 ha continuato il suo percorso di ballerina e insegnante in diverse compagnie e teatri del mondo: ha lavorato presso il teatro di danza di Beirut in collaborazione con LBC, ha parteciparto a "WIndow of the World" a Shenzhen in Cina, ha lavorato nella compagnia di danza di Yevgeniy Chermov in Turchia, presso il teatro PAGCOR di Manila e nella compagnia di balletto Renoir di Praga.


Prospero Serena

Insegnante di danze standard, ballo liscio e ballo da sala, danze latino-americane.

Serena ha iniziato a ballare all'età di 5 anni, ma ha intrapreso il percorso agonistico a 20 anni, con il fratello. In breve tempo hanno ottenuto risultati notevoli: campioni italiani nel ballo liscio e più volte finalisti, sempre al campionato italiano nel ballo liscio e nelle danze standard, campioni regionali e interregionali. Con il successivo ballerino, Fabio Beozzi, Serena conferma la sua alta preparazione atletica e tecnica nella danza sportiva, mantiene in più edizioni il titolo di campionessa regionale nelle danze standard ma guadagna anche la finale nella Coppa Italia. Con Fabio, partecipa e ottiene buoni risultati anche a gare internazionali di alto livello: Blackpool Dance Festival, International Championship di Londra, International Open di Maribor, Rimini Open, Bassano Open e Ancona Open. Poco prima del termine della sua carriera da agonista nella categoria amatori, Serena partecipa ai Campionato Italiano Assoluto ottenendo un ottimo piazzamento ai livelli più alti della classifica.

Nel 2009 Serena ottiene il diploma di "Maestro di ballo per le danze standard" presso il M.I.DA.S. (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Nel 2010 diventa Tecnico della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) e acquisisce l'abilitazione come "Giudice di gara per le danze standard classi A e B".

Leonardo Diaz (Leo D)

Insegnante di Hip hop, Salsa, Merengue, Mambo, Hip hop latino, Reggaeton Fitness, Timba (salsa avanzata).

Preparatore insegnanti danze caraibiche.


 All'età di 10 anni entra a fare parte di una delle compagnie di ballo e canto più importanti della regione centrale di Cuba, "4 de Abril", partecipando ai più importanti concorsi e festival di danza e canto del paese e ottenendo grandi risultati.

A soli 13 anni, comincia a studiare nella scuola professionale dell' arte di Santa Clara e successivamente nella scuola di instruttori dell' arte internazionale sempre nella stessa città, fino all'età di 17 anni.

Nel 2006 entra a fare parte della famossisima compagnia di spettacoli "LATIN BLACK" di Seo Fernandez con la quale gira tutti i congressi e i palchi più famosi del mondo latinoamericano in europa e non solo.

Nel 2009 continua la sua carriera come solista conquistando sempre più il pubblico latino soprattutto all'estero… Nel frattempo canta in brani molto conosciuti come "REMENEA" di Seo Fernandez "EGOISTA" dei Latin Groove, "We Can Change" con Dj Sanny, brano che ha conquistato il 9° posto della classifica de "Los 40 Compilation" nel 2010.

Recentemente ha cantato nell'ultimo CD "Progetto Uno" del Dj Timba ,ha collaborato inoltre con Pedrito Calvo Junior e con la compagnia di ballo U-TRIBE. Attualmente sta lavorando al suo nuovo album dove ci sarà un mix di mùsica non solo latina ma anche commerciale-pop-hip-hop.


Cengia Sara

Insegnante di danze latino-americane, danze caraibiche
 
Entra per la prima volta in una scuola di ballo nel 1994 all'età di 10 anni. Grazie agli insegnamenti di Franco Ricci, la moglie Mirella Voliani e il figlio Luca Ricci, Sara intraprende la strada della danza sportiva due anni dopo, affrontandola da subito con determinazione e passione. Gareggia inizialmente nella categoria Youth Classe C,  sia nelle danze standard che nelle danze latino-americane.
Ancora molto giovane, Sara decide di concentrare tutto il suo interesse nelle danze latino-americane e prosegue il suo percorso da atleta arrivando alle categorie più alte della danza sportiva. Prende parte, ottenendo risultati importanti, a gare nazionali e internazionali di prestigio: Verona Open, Bassano Open, Ancona Open, Rimini Open, Alassio Italian Open Championship ma anche l'International Open di Maribor, l'International Championship di Londra e il prestigioso Blackpool dance Festival a Blackpool.
Attualmente Sara prosegue la sua carriera, nella danza sportiva, come atleta nelle danze latino-americane, categoria Professionisti.

Elvis Master

Insegnante di Break dance e Street modern.


Fin dalla tenera età non ha mai perso di vista il mondo della danza e a sette, otto, nove anni vinceva la coppa Africa di hip hop e electric boogie. Da allora a oggi ha partecipato a 101 competizioni con piazzamenti sul podio in 86 competizioni tra cui 8 Mondiali, 4 Coppe del Mondo, 4 Master Class Adult, 5 Grand Prix e gare varie tra nazionali, internazionali e trofei.

Oggi dedica il suo tempo all'insegnamento diffondendo la cultura hip hop nelle scuole di tutto il mondo tramite stage, spettacoli e Master class nelle Accademie.
Diplomato come maestro di danza con la massima riconoscenza sia nel settore Danza Freestyle che nel settore Danze Artistiche. Ha studiato anche varie altre discipline, tra cui la Danza classica, moderna, e Show Teatrali. La sua grande passione per la danza lo porta spesso a confrontarsi e avere un approccio con diversi coreografi internazionale. Lo "Street Modern", inoltre, o meglio il cocktail tra hip hop, electric boogie, classica e moderno fa parte del suo bagaglio e delle discipline che insegna.

Premio Mondiale alla Carriera, Alto Riconoscimento dalla Città di Brescia, Oscar alla Carriera dello Sportivo, Giudice di Gara, Incarichi Speciali, Tecnico per diverse Federazioni, Consulente per diversi Spettacoli e Musical, questi sono alcuni dei numerosi fatti della vita di Elvis Master.

"Per me la danza è come una tela bianca, puoi passare ore a guadarla senza vedere niente oppure vedere tutto, puoi decidere di lasciarla bianca o darle vita. Mi piace pensare che con ogni passo che faccio, o creo, do vita a qualcosa che resterà a tutti coloro che anche solo per un istante si sono trovati davanti alla tela. Fa parte di me, è la mia vita.
La danza senza passione è come un corpo senza anima, la danza è arte e l'arte è vita".

Gangemi Salvatore

Insegnante di danze latino-americane, danze caraibiche e danze standard.

Inizio dell'attività agonistica all'età di 14 anni presso lo Studio Dimensione Danza.
Pluricampione regionale e interregionale nelle danza latino-americane.
Medaglia di bronzo al Campionato Italiano nelle danze latino-americane.
Medaglia di bronzo al Campionato Italiano Dieci Balli, nelle danze standard e latino-americane.
Classificato tra le prime novanta coppie, su più di quattrocento partecipanti provenienti da diverse nazioni, in due delle più prestigiose gare internazionali: German Open e Blackpool Dance Festival.
Istruttore di danza dal 1998.
Diplomato, presso il M.I.DA.S. (Maestri Italiani Danza Sportiva), come "Maestro di ballo per le danze standard I° e II° livello".
Diplomato, presso la Federazione Italiana Danza Sportiva, come "Tecnico Federale F.I.D.S." con qualifica di giudice di gara (livelli B e A) nelle danze standard.

Massafra Stefano

Insegnante di danze standard, ballo liscio e ballo da sala.

Stefano inizia a ballare all'età di 4 anni e solo dopo due anni ottiene ottimi risultati come agonista nel liscio unificato e nel ballo da sala.
A 12 anni si appassiona alle danze standard e nel 1993 partecipa alla prima gara internazionale di danze standard, nella categoria Under 21, denominata French Open (Parigi), ottenendo il 18° posto. Successivamente guadagna la semifinale al Festival Internazionale della Danza (FE.IN.DA.).
Nel 1995 passa alla categoria Youth 16/18 e sale sul podio al terzo posto al Campionato Italiano sempre nelle stesse discipline.
Dopo due anni, Stefano cambia sia categoria (19/34) che partner di ballo, ma continua ad ottenere ottimi risultati e piazzamenti tanto nelle gare nazionali quanto in quelle internazionali. Partecipa a competizioni di prestigio come il French Open, il German Open, il Festival Internazionale della Danza, l'Ancona Open, l'Alassio Open, il Rimini Open, il Verona Open e il Bassano Open.
Nel 2004 conquista la finale nel "Memorial Mirella Voliani Ricci" (gara riservata alla coppie di classe AS e A1), nonchè il primo posto nella categoria Adulti A1.
Stefano chiude la propria carriera agonistica nello stesso anno avendo guadagnato nel tempo 10 titoli italiani nelle discipline liscio unificato, ballo da sala, combinata nazionale e danze standard di classe A.
Nel 2009 si diploma presso il M.I.D.A.S. in qualità di maestro di ballo per le danze standard di 1° e 2° livello. L'anno dopo diventa tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva conseguendo l'abilitazione di giudice per le danze standard di classe A e B.

Akhmetova Zhannat

Insegnante di danza del ventre e danze orientali.

Originaria di Almaty in Kazakistan, si iscrive alla scuola culturale specializzata per la danza, all'età di quattro anni, dove frequenta la normale attività scolastica assieme alla frequentazione di corsi di danza fino alle superiore.
Viene selezionata per l'università pedagogica culturale dove prende la laurea con il massimo dei voti come istruttore e divulgatore culturale e dirigente di gara di ballo. Si specializza in coreografie e danze etniche arabe e indiane, danze popolari, storia e preparazione dei costumi di scena.
Partecipa in vari spettacoli delle televisioni kazaka e russa con proprie coreografie e danze. Crea un proprio gruppo, con sede nel Teatro Filarmonico di Taraz, con il quale si esibisce nei maggiori teatri dell'Unione Sovietica e vince, con lo stesso gruppo, il "Premio Praga" e il "Premio Culturale Russo" a Stalingrado in occasione del gemellaggio Yugoslavia-Unione Sovietica.
Arrivata in Italia nel 1996, inizia ad insegnare danza classica presso una scuola di Viareggio e di Carrara. Successivamente si sposta a Verona dove inizia ad insegnare a Villafranca con Gloria Grigolato, presso il Centro Danza e l'Armonia Dance Academy.
La sua specializzazione è l'insegnamento della danza classica con metodo Vaganova, e della danza di carattere, in coreografia, nelle danze orientali e mediorientali e nelle danze tradizionali dell'Eurasia.
 

Girardi Giulia

Insegnante di hip hop.

Giulia approccia la danza all'età di 10 anni scoprendo una passione travolgente per la cultura hip hop che la accompagna tutt'ora nel suo cammino formativo e professionale.
Studia dapprima con Monica Meneghini e successivamente con Olivia Lucchini e Vladimir Ibragimov a Verona. Prosegue la sua formazione tecnica frequentando la MC Hip Hop School di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.
Partecipa a numerosi stage e convention tenute da ballerini di fama nazionale e internazionale (Aziz, Niako, Luam, Dominique Lesdema, Laure Courtellemont, Miss Prissy, Byron, Rabah, Caleaf, SponkyLove, etc.).
Nel 2008 è entrata a far parte del gruppo "Knowledge" che ha conseguito numerosissimi risultati e podi tra cui il "Valpolicella Hip Hop Festival di Sant'Ambrogio di Valpolicella" (edizioni 2009 e 2010), di Jesolo (edizione 2009),  "l'Hip Hop Contest do Bolzano" (edizione 2009) e un'ottima posizione a "MC Hip Hop Contest di Riccione (edizione 2011).


Cernibori Lorenzo

Istruttore di ginnastica posturale e preventiva & ginnastica tonificante di mantenimento.

Laureato in "Scienze delle attività motorie" presso l'Università degli Studi di Verona e laureando nel corso di laurea specialistica in "Scienze delle attività motorie preventive e adattate per disabili e anziani" presso la medesima università.
Durante il percorso universitario acquisisce il brevetto di bagnino promosso dalla "Società Nazionale Salvamento" presso la facoltà di Scienze motorie e sportive di Verona.
Attualmente in formazione per l'ottenimento della qualifica di osteopata presso l'E.I.O.M. S.r.l. (European Institute for Osteopathic Medicine) presso il Centro Carraro di Verona.
Dal 2008, istruttore di ginnastica correttiva e antalgica presso il centro riabilitativo "Dream S.a.s. Studio Salute" di Villafranca di Verona e istruttore di nuoto e assistenza bagnanti nell'associazione sportiva dilettanistica "Leosport" nel medesimo paese.
Dal 2010, anche preparatore atletico presso l'associazione sportiva "Tennis Valeggio" di Valeggio sul Mincio e attualmente collaboratore nel centro fitness "Cementirossi" di Fumane di Verona.
Dal 2007, preparatore atletico delle coppie di ballo nelle associazioni sportive dilettantistiche "Studio Dimensione Danza" e "New Tip Tap Club".