I NOSTRI CORSI

Ballo, danza sportiva e fitness

Da oltre vent'anni, Studio Dimensione Danza si occupa dell'insegnamento del ballo e della danza sportiva cercando di trasmettere non solo le nozioni tecniche per poter ballare correttamente, ma anche la passione e la cultura di questo mondo.

Chiunque, senza limiti di alcun tipo può ballare e può farlo inoltre con motivazioni sempre diverse: semplice divertimento, fare la conoscenza di nuove persone, fare un'attività che distragga dalla routine quotidiana, ma anche per una ricerca di benessere fisico o per la voglia di mettersi in gioco e a confronto con altri ballerini.

Tutti questi motivi, e molti altri, sono stati da sempre uno dei maggiori punti di riferimento per Studio Dimensione Danza e il suo staff: creare una struttura che nel nome del ballo e della danza rispondesse in modo soddisfaciente a tutte queste esigenze.

All'interno dell'associazione potrete quindi trovare la Scuola di ballo, ideale per chi cerca divertimento, nuove conoscenza e giusto un pò di movemento per mantenere la linea. L'Accademia di danza sportiva dove il ballo diventa danza sportiva e quindi vero e proprio sport. In realtà il passo è veramente breve: il ballo agonistico è un'attività sportiva veramente aperta a tutti, a tutte le età e per tutti i livelli! Non manca però la parte fitness; una serie di corsi interamente pensati per il benessere e la forma fisica.

LA SCUOLA DI BALLO

Un'esperienza di oltre vent'anni nell'insegnamento del ballo.
Insegnarvi a ballare non è il nostro unico obiettivo, vogliamo trasmettervi la cultura del ballo.
Studio Dimensione Danza organizza e propone molteplici corsi di ballo apertia tutti, senza alcun limite d'età. Ogni corso viene organizzato e sviluppato con professionalità, ma tenendo sempre presente lo scopo principale del corso stesso: il divertimento.
Verrete seguiti passo passo da insegnanti e istruttori altamente qualificati, grazie alla loro esperienza maturata nei molti anni trascorsi in questo mondo.


La soluzione che fa per voi. La flessibilità dei nostri corsi vi permetterà di scegliere pacchetti di più discipline, l'ideale per chi preferisce provare diversi balli prima di scegliere un corso più specifico. Inoltre organizziamo, su richiesta, corsi personalizzati per piccoli gruppi; la soluzione migliore se volete frequentare un corso di ballo solo con i vostri amici.

Oppure...lezioni private.
Tutti gli insegnanti dello Studio Dimensione Danza sono disponibili anche per lezioni private. Le lezioni hannno durata di un'ora (o maggiore su vostra richiesta) e avrete l'insegnante a vostra completa disposizione. Un'ottima alternativa ai normali corsi per apprendere in modo più specificoi balli o il ballo che preferite.

Scopri tutti i corsi della scuola di ballo Studio Dimensione Danza

ACCADEMIA DANZA SPORTIVA

Studio Dimensione Danza è anche accademia danza sportiva.
La danza sportiva rappresenta il passaggio del ballo, generalmente di coppia, da disciplina artistica a disciplina sportiva. Fare danza sportiva significa fare uno sport vero e proprio senza dimenticarne le origini artistiche. E' un'attività completa che richiede non solo conoscenza della tecnica del ballo, ma anche preparazione atletica, passione e impegno.
Al'interno dell'accademia gli atleti verranno seguiti da insegnanti e istruttori altamente preparati sia nell'insegnamento delle nozioni dei balli affrontati che nell'affiancamento agli stessi atleti durante il loro percorso agonistico (supporto tecnico nella preparazione atletica o durante le competizione). Inoltre, i competitori potratto svolgere periodicamente lezioni individuali o collettive con insegnanti di alto livello invitati all'accademia.

L'età...qualunque sia è comunque un vantaggio.
E' consigliabile praticare la danza sportiva non prima dei 4/5 anni, ma da quel momento i limiti d'età non esistono più.
La danza sportiva è uno degli sport migliori per un sano sviluppo dei più giovani, ma è anche un'attività fisica ottima per il mantenimento e il benessere fisico dei più grandi.
Inoltre, la stessaFederazione Italiana della Danza Sportiva (F.I.D.S.), nei suoi circuiti di gare, prevede categorie che arrivano fino alla "62 e oltre" e molteplici livelli di preparazione (dai principianti ai professionisti).

Scopri tutte le discipline dell'Accademia di Danza Sportiva

BENESSERE & FITNESS

Il benessere oltre la danza.
Oltre alla forte dedizione per il mondo del ballo, Studio Dimensione Danza si dedica anche al benessere generale e propone corsi di ginnastica e attività fisica, ideali per la cura del vostro corpo.


- Pilates;

- Yoga;
- Ginnastica intensiva;
- Stretching.

Questi corsi vengono organizzati e tenuti da persone particolarmente qualificate; si tratta infatti di istruttori laureati in scienze delle attività motorie e specializzati nella tecnica del pilates.
I corsi vengono tenuti principalmente in orari mattutini; su richiesta dei corsisti sarà comunque possibile organizzarli anche in orari pomeridiani o serali.