I CORSI DI FITNESS

Pilates

Yoga

Allenamento Funzionale

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu' gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi, (con attrezzi tipo la Fitball, Palle mediche, TRX, Kettlebell, Sacche bulgare, Clave, Corde per il jump rope, Sbarra per trazioni ), che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

 Nella nostra vita quotidiana non esiste l'isolamento muscolare tipico della sala attrezzi, qualsiasi cosa facciamo, dal semplice camminare all'alzare una busta della spesa, dall'arrampicata al salto, richiede movimenti permessi dalla sinergia muscolare.

 Il nostro corpo è nato per compiere movimenti - semplici e non - grazie al suo insieme e non settorializzando ogni sua zona.

 Parliamo di esercizi caratterizzati da movimenti multiarticolari (piu' articolazioni che sollecitano,catene muscolari) svolti su diversi piani e assi.